Museo di Doccia, un sostegno anche da Artigianato e Palazzo

SESTO FIORENTINO – “Artigianato e Palazzo per il Museo di Doccia” è un progetto presentato a Milano nei giorni scorsi dai rappresentanti del MiBACT, delle Istituzioni pubbliche del territorio toscano (Regione Toscana, Comune di Sesto Fiorentino, Comune di Firenze) e dell’Associazione Amici di Doccia. Si tratta di una grande raccolta fondi da dedicare all’Associazione Amici di Doccia, […]

SESTO FIORENTINO – “Artigianato e Palazzo per il Museo di Doccia” è un progetto presentato a Milano nei giorni scorsi dai rappresentanti del MiBACT, delle Istituzioni pubbliche del territorio toscano (Regione Toscana, Comune di Sesto Fiorentino, Comune di Firenze) e dell’Associazione Amici di Doccia. Si tratta di una grande raccolta fondi da dedicare all’Associazione Amici di Doccia, affinché una collezione di valore inestimabile, come quella del Museo di Doccia, tornasse a essere fruibile al grande pubblico: 8.000 opere in porcellana, ceramica, maiolica, terracotta, piombo; oltre 13.000 tra disegni, lastre di metallo incise, pietre cromolitografiche, modelli in gesso, sculture in cera.

Iniziativa a sostegno della riapertura del Museo di Doccia che vedrà coinvolto il pubblico e le aziende sostenitrici della XXIV edizione di Artigiananto e Palazzo, al Giardino Corsini di Firenze dal 17 al 20 maggio 2018. Inoltre, da martedì 3 aprile, in tutti i 35 punti vendita Unicoop Firenze in Toscana nei quali è attivo il servizio Box Office, sarà possibile effettuare una donazione liberale e ricevere un titolo di accesso per visitare Artigianato e Palazzo. Il ricavato di tutte queste iniziative sarà donato all’Associazione Amici di Doccia che destinerà l’intero contributo a favore del Museo.

Per l’occasione, il designer fiorentino Duccio Maria Gambi realizzerà 20 opere numerate il cui ricavato sarà sempre a favore della raccolta fondi per il Museo di Doccia.