“Music Slam”: musica e poesia, sfida al Teatro delle Arti. Tre coppie in gara, il pubblico decreta i vincitori

LASTRA A SIGNA – Una sfida dal vivo tra tre progetti di poesia performativa. Tre manche travolgenti e un arbitro infallibile: il pubblico. Tutto è questo è Music Slam, disciplina artistica sospesa tra poesia e musica che sbarca venerdì 12 novembre al Teatro delle Arti (inizio alle 21), grazie al Collettivo Ripescati dalla piena. Tutto […]

LASTRA A SIGNA – Una sfida dal vivo tra tre progetti di poesia performativa. Tre manche travolgenti e un arbitro infallibile: il pubblico. Tutto è questo è Music Slam, disciplina artistica sospesa tra poesia e musica che sbarca venerdì 12 novembre al Teatro delle Arti (inizio alle 21), grazie al Collettivo Ripescati dalla piena. Tutto originale e tutto estemporaneo. A darsi battaglia saranno tre coppie formate da un musicista e un poeta: Poesia Potente e Chitarra Tonante, Giuliano Logos e Matteo Bussotti, Cosmic Queer.

Artisti di grande esperienza e usi alla competizione: Giuliano Logos è campione del mondo di Poetry Slam 2021, Matteo Bussotti vanta una carriera musicale a livello internazionale. Cosmic Queers è il duo di Kosmonavt – al secolo Cristian Zinfolino, membro del direttivo della Lega Italiana Poetry Slam – e la bassista Alessia Cadeddu: li unisce la passione per la spoken music, gli ’80, il grunge e la musica dell’Unione Sovietica. Poesia Potente e Chitarra Tonante, ossia Ivano Cattaneo e Davide Passoni, bazzicano i palchi di Poetry Slam da un paio di lustri, compreso quello di Zelig TV. A presentare la serata saranno invece Francesco Giorgi e Gabriele Bonafoni.

Si accede con Green Pass. Biglietti 13, 11 e 8 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale, soci Arci e Amici del Museo Caruso. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop di Lastra a Signa. Info e prenotazioni telefono 055 8720058 – biglietteria@tparte.it.