Musica e teatro per la Giornata contro la violenza alle donne

CALENZANO – La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, a Calenzano avrà due momenti con musica, teatro e pittura, entrambi promossi dall’amministrazione comunale. “Abbiamo scelto di ricordare la giornata contro la violenza alle donne con due iniziative culturali – ha commentato l’assessore alle pari opportunità Lara Burberi – perché […]

CALENZANO – La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, a Calenzano avrà due momenti con musica, teatro e pittura, entrambi promossi dall’amministrazione comunale. “Abbiamo scelto di ricordare la giornata contro la violenza alle donne con due iniziative culturali – ha commentato l’assessore alle pari opportunità Lara Burberi – perché è il modo migliore per far passare un messaggio, per le donne invitandole a denunciare, ma rivolto anche agli uomini maltrattanti perché anche loro dovrebbero chiedere aiuto”.
Il 25 novembre alle 21 all’ex scuola Regina Margherita a Le Croci, l’associazione Sette Note in Fuga presenterà riflessioni e testimonianze sulla violenza contro le donne, canzoni e musica e una mostra di opere realizzate dagli studenti del Liceo artistico di Sesto Fiorentino. Il 23 novembre al Teatro Manzoni alle 21.15, invece, si terrà uno spettacolo teatrale a cura del Teatro delle Donne, dal titolo “Bestia non è maschile” con Luisa Cattaneo e Silvia Frasson, cura scenica di Stefano Massini.