Musica in piazza. I residenti scrivono all’assessore “Ci piacerebbe sapere che i limiti di rumorosità sono stati rispettati”

SESTO FIORENTINO – Inizia questa sera 30 agosto una nuova kermesse musicale in piazza Vittorio Veneto e chissà se questa volta il volume sarà più basso. Una richiesta, quella di non alzare i decibel che i residenti della piazza e delle strade limitrofe avevano già avanzato nel mese di luglio scorso all’amministrazione comunale, senza alcuna […]

SESTO FIORENTINO – Inizia questa sera 30 agosto una nuova kermesse musicale in piazza Vittorio Veneto e chissà se questa volta il volume sarà più basso. Una richiesta, quella di non alzare i decibel che i residenti della piazza e delle strade limitrofe avevano già avanzato nel mese di luglio scorso all’amministrazione comunale, senza alcuna risposta. Intanto ad agosto è arrivata anche la lettera di Arpat sulla questione rumore dove si informa di aver appreso del disagio espresso dai residenti. Sono proprio loro che scrivono all’assessore Gabriella Bruschi chiedendo di confermare che i limiti di rumorosità sono rispettati.

“Visto l’imminente inizio delle manifestazioni musicali in piazza Vittorio Veneto e la pec inviata da Arpat anche all’attenzione del Comune di Sesto Fiorentino, – scrivono i residenti – ci farebbe piacere ricevere la conferma da parte vostra che i limiti di rumorosità previsti per legge e dal regolamento comunale siano rispettati. Pertanto chiediamo di ricevere la documentazione menzionata nella lettera di Arpat”. E.A.