CALENZANO – L’inaugurazione di Civica, la nuova Biblioteca comunale, si terrà sabato 9 maggio alle 17. Alle 16 ci si troverà davanti alla vecchia sede di via Giotto per accompagnare gli ultimi libri nel percorso verso via della Conoscenza, dove alle 17 il sindaco Alessio Biagioli e l’assessore alla cultura Irene Padovani taglieranno il nastro con l’accompagnamento musicale dell’associazione Scuola di Musica di Calenzano.
All’interno della struttura si terranno spettacoli, letture, proiezioni per festeggiare l’apertura di questo importante centro culturale. Nello spazio bambini si proietta il filmato “I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore”; nella sala polivalente scorreranno le foto realizzate dall’associazione Photoalchimie “Da via Giotto a CiviCa”. Alle 18 i più piccoli potranno assistere allo spettacolo di contastorie “L’orologio di 13 ore” a cura di DrumRum Teatro, mentre per le 19 si potrà prenotare un apericena a buffet (7 euro, prenotazione al n. 055 0502161).
La serata prosegue poi alle 20.30 con l’arte di strada di Maraviglia: Ilaria Maggiorano presenta lo spettacolo di acrobatica aerea “A 3 corde”; Doppio inCanto la musica popolare “Di fame, d’amore e di libertà”. Sarà inoltre presentato il programma 2015 del festival che si terrà a giugno a Calenzano Alto.
Gli eventi proseguiranno poi fino alla fine di giugno. I servizi della biblioteca (prestito, internet ecc…) riprenderanno da lunedì 18 maggio, con il seguente orario: lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13. Nella prima settimana dell’inaugurazione sarà comunque possibile consultare libri, giornali e riviste.
Musica, spettacoli e film per la nuova Biblioteca (2)
CALENZANO – L’inaugurazione di Civica, la nuova Biblioteca comunale, si terrà sabato 9 maggio alle 17. Alle 16 ci si troverà davanti alla vecchia sede di via Giotto per accompagnare gli ultimi libri nel percorso verso via della Conoscenza, dove alle 17 il sindaco Alessio Biagioli e l’assessore alla cultura Irene Padovani taglieranno il nastro […]
