Nasce a Sesto il Comitato per Orlando

SESTO FIORENTINO – E’ nato il Comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Del comitato, coordinato da Matteo Boldrini, fanno parte il capo gruppo e presidente del Pd Lorenzo Zambini, la reggente Giulia Barducci, il segretario dei Giovani Democratici e consigliere comunale Marco Calzolari, due ex sindaci di […]

SESTO FIORENTINO – E’ nato il Comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Del comitato, coordinato da Matteo Boldrini, fanno parte il capo gruppo e presidente del Pd Lorenzo Zambini, la reggente Giulia Barducci, il segretario dei Giovani Democratici e consigliere comunale Marco Calzolari, due ex sindaci di Sesto Fiorentino Carlo Melani e Andrea Barducci, l’ex assessore Piero Bosi, gli ex presidenti del consiglio comunale Andrea Santoni e Pietro Zecca, il Coordinatore del Circolo Quinto Massimo Labanca.

Si terrà lunedì 20 marzo alle 20 alla Casa del popolo di Querceto la prima iniziativa organizzata insieme a tutti i comitati della Piana fiorentina. Si tratta di “A cena per Orlando”, parteciperanno: Gianni Cuperlo, Elisa Simoni, Paolo Beni ed Emiliano Fossi.

“Una casa divisa non può reggere. Unire l’Italia, unire il Pd – si legge in una nota del Comitato per Orlando – questo è il titolo della mozione Orlando e questo ci sembra un punto di partenza non solo necessario ma obbligatorio. Sosteniamo la sua candidatura perché la politica ha bisogno di normalità e di competenza, di condivisione e di dialogo. La stagione delle prove muscolari ha prodotto lacerazioni e conflittualità nel Paese e all’interno del Partito Democratico. Questo Congresso ci deve far riflettere tutti su quello che non è andato”.