Nasce nel Pd il gruppo Adesso! (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Come cantava Gaber “libertà è partecipazione”. Così la pensano anche il gruppo dei “renziani” del Pd di Sesto e Calenzano che ieri sera, al circolo La Costituzione di Quinto Basso, hanno partecipato ad un incontro per la costituzione dei due gruppi Adesso Sesto Fiorentino e Adesso Calenzano. “Il nostro obiettivo è allargare […]

SESTO FIORENTINO – Come cantava Gaber “libertà è partecipazione”. Così la pensano anche il gruppo dei “renziani” del Pd di Sesto e Calenzano che ieri sera, al circolo La Costituzione di Quinto Basso, hanno partecipato ad un incontro per la costituzione dei due gruppi Adesso Sesto Fiorentino e Adesso Calenzano. “Il nostro obiettivo è allargare la partecipazione – dicono – a tante persone che si avvicinano alla politica e si sono avvicinate con Matteo Renzi”.
A chi chiede loro se c’è una spaccatura all’interno del Pd locale, i gruppi di Adesso ribattono che “no, non c’è né rottura né convivenza, siamo all’interno di un partito che ha articolazioni di pensiero”.
L’idea, spiegano i partecipanti all’assemblea di martedì sera, è “all’interno del Pd di prepararsi al congresso nazionale e alle prossime elezioni che ci saranno tra un anno”. All’interno dei gruppi di Adesso nomi importanti come l’assessore del Comune di Firenze Sara Biagiotti o il presidente dell’associazione comunale anziani di Sesto Fiorentino Arrigo Canzani, attorno molti che si sono avvicinati alla politica o ritornati a “fare politica” con l’arrivo di Matteo o Renzi.
“Siamo per una politica di partecipazione, allargata alla gente”. Come cantava Gaber… “la libertà è partecipazione”. E.A.
Guarda la foto gallery di Roberto Vicario