Nascosti (FI): “Il centrodestra poteva essere più forte se Ncd avesse fatto scelte diverse”

CALENZANO – C’è amarezza e anche perplessità nelle parole di Nicola Nascosti, coordinatore provinciale di Forza Italia, commentando questi giorni che precedono la campagna elettorale. “Nel centrodestra stiamo vivendo un momento di divisione che nuoce soprattutto al centrodestra – dice – credo che le posizioni di Ncd, anche qui in zona, siano il frutto di […]

CALENZANO – C’è amarezza e anche perplessità nelle parole di Nicola Nascosti, coordinatore provinciale di Forza Italia, commentando questi giorni che precedono la campagna elettorale. “Nel centrodestra stiamo vivendo un momento di divisione che nuoce soprattutto al centrodestra – dice – credo che le posizioni di Ncd, anche qui in zona, siano il frutto di indicazioni nazionali e purtroppo non tengono presente le condizioni particolari che viviamo”.
Per Nascosti sarebbe stato assai più facile trovare una candidatura comune a Firenze, ma anche a Sesto Fiorentino (“faccio i migliori auguri a Marcello Massi”) doe Forza Italia si presenterà in coalizione solo con Fratelli d’Italia. “Ncd ha perso una grande occasione: sostenere un candidato giovane, moderato, serio, capace e con un’esperienza sul campo che è andato costruendosi proprio grazie a quanti adesso lo hanno ripudiato – dice Nascosti – a Sesto Fiorentino il ballottaggio sarebbe stato possibile proprio perché l’area del centrosinistra si presenta frastagliata. Il centrodestra non ha colto questa occasione grazie alla chiusura di Ncd”.
Le strategie per la prossima campagna elettorale, spiega Nascosti, saranno legate “al rilancio di idee importanti e consolidate attraverso un notevole gruppo di giovani che si stanno affacciando lala politica con Forza Italia. Abbiamo da confrontarci a Scandicci, a Sesto, a lastra a Signa, a Signa e Calenzano anche su tematiche comuni, nell’ottica di una città metropolitana tutta da costruire anche con il contributo essenziale del centrodestra, e quindi tenderemo a promuovere diverse iniziative che possano coinvolgere più candidati”.
Nascosti conclude con un invito, valido almeno per Calenzano, a Ncd e Udc perché “possano coalizzarsi con Forza Italia e Fratelli d’Italia per realizzare un più forte centrodestra capace di contrastare la sinistra locale al governo da troppi decenni responsabile di tutte le problematiche che si possono riscontrare sul territorio”.
Per la campagna elettorale Forza Italia annuncia la partecipazione diretta di “numerosi big del partito – dice Tommaso Villa – che saranno presenti sul territorio. Andremo a riproporre una vecchia bandiera ma con una squadra completamente nuova”. E non nasconde la speranza che Silvio Berlusconi scenda in campo direttamente in modo che “grazie alla sua azione trascinante sulle Europee si possano ottenere maggiori gradimenti nel voto amministrativo locale”.