Natale a Campi: ecco come cambia la viabilità nel mese di dicembre

CAMPI BISENZIO – Sul programma delle iniziative natalizie presentato questa mattina in Comune, si è espresso anche il sindaco di Campi, Emiliano Fossi. “Ogni anno – ha detto Fossi insieme all’assessore Ester Artese – cerchiamo di migliorare e di migliorarci; il Natale a Campi si rinnova grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio e […]

CAMPI BISENZIO – Sul programma delle iniziative natalizie presentato questa mattina in Comune, si è espresso anche il sindaco di Campi, Emiliano Fossi. “Ogni anno – ha detto Fossi insieme all’assessore Ester Artese – cerchiamo di migliorare e di migliorarci; il Natale a Campi si rinnova grazie alla collaborazione di tante realtà del territorio e si conferma anche quest’anno la squadra vincente formata da amministrazione comunale, Confesercenti, CCN Fare Centro Insieme, Pro Campi, Chianti Banca e associazioni del territorio. Oltre al Natale, come da tradizione, si festeggerà, in collaborazione con il Teatrodante Carlo Monni, anche l’arrivo del nuovo anno in piazza Dante con musica, balli e tanto divertimento per tutti”.

“Sono molto contento che, anche quest’anno, si festeggi capodanno in piazza anche a Campi Bisenzio, – ha detto il sindaco Fossi – è un’occasione importante per stare insieme e trascorrere piacevolmente la serata del 31 dicembre. Si tratta di una serata completamente gratuita. Voglio approfittare dell’occasione per sottolineare che non verranno esplosi fuochi d’artificio alla mezzanotte e invito anche i partecipanti a fare altrettanto: innanzitutto si tratta di un notevole risparmio per l’amministrazione quando si può stare bene insieme facendo a meno dei “botti” e in più rappresentano un serio problema per chi li usa e anche per i nostri amici animali. Ringrazio anticipatamente chi rinuncerà ai botti”.

Con l’arrivo del Natale, Campi Bisenzio si anima di tante iniziative, per grandi e piccoli. E per garantire l’incolumità dei partecipanti alle varie iniziative, saranno istituiti i seguenti provvedimenti per quanto riguarda la circolazione stradale: il 2 dicembre divieto di transito e di sosta dalle 7 alle 20 con rimozione dei veicoli su entrambi i lati di via Buozzi, nel tratto fra piazza Dante e via Tintori, per il mercatino di Natale a Campi; dalle 7 alle 20 del 23 dicembre, dalle 14 alle 20 dei giorni 2, 9 e 16 dicembre e dalle 14 alle 24 dei giorni 1, 8, 15 e 22 dicembre: divieto di transito e sosta con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati in via di Santo Stefano, compresi gli stalli di sosta posti davanti a piazza Frà Ristoro e davanti a piazza Matteotti, via Roma e in piazza Gramsci ambo, su entrambi i lati, nel tratto compreso fra via XXIV Maggio e via Roma, in piazza Dante e via Rucellai, su entrambi i lati fra il civico 20 e piazza Dante; sono esclusi da tali divieti i mezzi necessari allo svolgimento della manifestazione, di soccorso e di Polizia.

Info: http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10612