Nelle notti di fine settimana parte il servizio sperimentale di steward

SESTO FIORENTINO – Entrati nella “zona bianca” sono cadute alcune barriere come il divieto di restare fuori la sera fino ad una certa ora. Per evitare assembramenti da questo fine settimana partirà nel centro di Sesto il servizio di steward. Si tratta di un progetto sperimentale attivo in piazza IV Novembre e nelle strade limitrofe […]

SESTO FIORENTINO – Entrati nella “zona bianca” sono cadute alcune barriere come il divieto di restare fuori la sera fino ad una certa ora. Per evitare assembramenti da questo fine settimana partirà nel centro di Sesto il servizio di steward. Si tratta di un progetto sperimentale attivo in piazza IV Novembre e nelle strade limitrofe e avrà il compito di coadiuvare gli operatori economici nella gestione della tante presenze nelle serate estive.

Il progetto, nato da una collaborazione tra Centro Commerciale Naturale, Comune di Sesto Fiorentino, Confesercenti e operatori economici della piazza, prevede la presenza dalle 22 alle 2 nelle sere di giovedì, venerdì e sabato di due steward col compito di collaborare nella gestione delle presenze, di far rispettare le regole anti contagio e quelle della convivenza civile.

Non si tratterà di un servizio sostitutivo delle attività e del lavoro delle Forze dell’Ordine, che sono state prontamente informate del progetto, unitamente alla Prefettura di Firenze.