Nepal, primi bilanci per il Campo Base di Banchelli alla Fiera

SESTO FIORENTINO – Dopo una decina di giorni di apertura del Campo Base Solidarietà per il Nepal nel padiglione di piazza Vittorio Veneto della Fiera di Primavera, arriva il momento di un primo bilancio e del primo invio a Kathmandu dei fondi raccolti. Fino ad ora, racconta Marco Banchelli, il ciclo-ambasciatore impegnato in prima persona nell’allestimento e […]

SESTO FIORENTINO – Dopo una decina di giorni di apertura del Campo Base Solidarietà per il Nepal nel padiglione di piazza Vittorio Veneto della Fiera di Primavera, arriva il momento di un primo bilancio e del primo invio a Kathmandu dei fondi raccolti. Fino ad ora, racconta Marco Banchelli, il ciclo-ambasciatore impegnato in prima persona nell’allestimento e nell’attività del Campo, i fondi raccolti sono stati 749 euro. Banchelli non nasconde una certa soddisfazione nel valutare di come il suo lavoro riesca a procedere in sintonia con i suoi riferimenti diretti in Nepal e ne possa seguire esigenze ed aggiornamenti.
La somma raccolta verrà inviata a Kathmandu ed al suo utilizzo in un programma tanto semplice quanto importante riguardo alla potabilizzazione delle acque.
“L’acqua è sempre stato un piccolo problema del Nepal, anche per noi – dice Banchelli – Ed il progetto che l’amico Uttam  Phuyal mi ha illustrato mi è sembrato l’ideale per essere da subito concreti in questo inizio del “dopo”. Qualunque fosse la cifra raccolta. Saranno già dieci i kit che potranno essere assegnati a famiglie e piccoli villaggi. E mi sembra proprio una piccola ma gran bella cosa! Anche e soprattutto per chi vi ha contribuito”.
Banchelli (in collaborazione con l’Associazione Anziani di Sesto Fiorentino), in attesa di altri eventi e contributi, alcuni anche già programmati, tiene a ringraziare in particolare la società sportiva Atletica Castello per il contributo di 350 euro consegnato da Mario Cione e che al momento è il più importante ricevuto.
Il “Campo Base” continuerà la sua normale attività di informazione e raccolta per tutto il periodo della Fiera di Primavera eseguendo l’orario di apertura del Padiglione di Piazza Vittorio Veneto.
In foto: Marco Banchelli e Mario Cione