“Nessun buco di bilancio”

SESTO FIORENTINO – “Il buco di bilancio era una bufala e dopo il certificato del Dottore (Garufi) ora anche il Giudice (per le indagini preliminari) si è espresso in tal senso”. E’ quanto si legge in una nota degli ex consiglieri allora Pd che presentarono nel luglio dello scorso anno una mozione di sfiducia al […]

SESTO FIORENTINO – “Il buco di bilancio era una bufala e dopo il certificato del Dottore (Garufi) ora anche il Giudice (per le indagini preliminari) si è espresso in tal senso”. E’ quanto si legge in una nota degli ex consiglieri allora Pd che presentarono nel luglio dello scorso anno una mozione di sfiducia al sindaco Sara Biagiotti.
Andrea Guarducci, Laura Busato, Gabriella Bruschi, Diana Kapo, Giulo Mariani, Maurizio Soldi, Aurelio Stera, gli ex consiglieri aggiungono che “addirittura nell’ordinanza del Gip si legge che ‘la Biagiotti ha basato il suo intervento sui dati del monitoraggio del 30/06/2014, del resto, il suo intervento è del 3/07/2014, ma non li ha saputi interpretare correttamente o – più probabilmente – non le è stato spiegato come interpretarli, con la conseguenza che ha scambiato un dato fisiologico (il disallineamento di metà anno) con una situazione patologica (il mancato raggiungimento dell’obiettivo del patto di stabilità). Naturalmente non si può escludere affatto che -al contrario- l’equivoco sia maliziosamente voluto e creato ad arte, per mettere in cattiva luce la gestione precedente”.
Secondo gli ex consiglieri “c’è stata riconosciuta la ragione quando il Pd non ha ricandidato la Biagiotti, oggi c’è un altro tassello. Però servirebbe una riflessione ed un briciolo di quella onestà che, si dice in giro, vogliono portare a Sesto. Invece di decantare un flop di primarie dove non ha votato neppure i familiari stretti dei 400 iscritti del nuovo Pd sestese noi crediamo che chi si candida a governare la città dovrebbe innanzitutto chiedere scusa, non tanto a noi o all’amministrazione Gianassi ma ad i sestesi”.