“Notturno di donna con ospiti”, Giuliana De Sio al Teatrodante

CAMPI BISENZIO –  “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello è lo spettacolo che sarà in scena giovedì 7 gennaio, alle 21, al Teatrodante Carlo Monni. Protagonista l’attrice Giuliana De Sio.
“Notturno” è il delirio onirico di una donna alienata, e si snoda attraverso una serie di colpi di scena. L’azione si svolge in una casa a due piani nella periferia di una metropoli, dove Adriana porta avanti la sua esistenza, nel caldo afoso, tra canzoni e note di un pianoforte, tra televisione ed una terza gravidanza, con un marito, Michele, che lavora di notte e ritorna a casa all’alba. Una sera accade che strani individui, temuti e desiderati da troppo tempo, si introducano in casa. Improvvisamente riaffiorano senza una logica i ricordi, angoscianti fantasmi del passato, che provocheranno in Adriana una reazione atroce, insensata, ma a lei necessaria per scappare, lontana dalle proiezioni del suo inconscio, dei sogni e desideri repressi.
La regia è di Enrico Maria Lamanna; sul palco, oltre alla De Sio, Gino Curcione, Rosaria De Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito, Luigi Iacuzio. Le musiche sono di Carlo De Nonno, i costumi di Teresa Acone. Ingresso da 10 a 24.50 euro.