Nuova acquisto per i Lancers: arriva Pasquini, giovanissimo giocatore destro, con ottima esperienza

LASTRA A SIGNA – Giovanissimo ma già con buone esperienze alle spalle e tanta grinta. Entra nella formazione dei Lancers Baseball Sweed Maor Pasquini, giovanissimo giocatore destro che può ricoprire il ruolo di esterno e lanciatore. L’atleta aretino si è unito al gruppo da alcune settimane per gli allenamenti di preparazione in vista del campionato […]

LASTRA A SIGNA – Giovanissimo ma già con buone esperienze alle spalle e tanta grinta. Entra nella formazione dei Lancers Baseball Sweed Maor Pasquini, giovanissimo giocatore destro che può ricoprire il ruolo di esterno e lanciatore.

L’atleta aretino si è unito al gruppo da alcune settimane per gli allenamenti di preparazione in vista del campionato 2019 e ha già legato con i nuovi compagni ritrovando tra gli altri i colleghi Menoni e Ferrini. Classe 2003, la nuova leva non ha ancora compiuto 16 anni ma esprime già doti atletiche e tecniche importanti; lo dimostra anche il suo curriculum ricco di esperienze di spessore. Con la maglia della Nazionale ha preso parte a due Mundial Hit (categoria Under 12 e Under 15), mentre con la casacca rossa della Selezione Toscana ha disputato il Torneo delle Regioni regolarmente dal 2015 fino all’ultima edizione.

Pasquini ha frequentato l’Accademia FIBS di Tirrenia nella stagione 2017/2018 partecipando al consueto Torneo delle Accademie a Barcellona il Marzo scorso; attualmente frequenta l’Accademia Regionale FIBS a Grosseto sotto la guida attenta dell’ex manager della Nazionale Senior Marco Mazzieri.

Lo scorso agosto è stato invitato a partecipare al MLB All Star Cadet Camp a Ratisbona, Germania, dove i migliori under 15 di tutta Europa si sono sottoposti ad una serie di allenamenti sotto lo sguardo attento di tecnici qualificati e scout della Major League Baseball. La società Lancers Baseball, tramite il suo direttore sportivo Ciappi, ringrazia il presidente del Parma Baseball Paolo Zbogar per la collaborazione. “La squadra è quasi al completo – commenta la società – e le amichevoli di marzo si avvicinano sempre di più, il programma è pressoché definito e presto verrà reso noto.”

E.G.