Nuove aule alla Cavalcanti, domani il taglio del nastro

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro domani alle 11 delle nuove quattro aule della scuola Cavalcanti. I lavori, effettuati dall’amministrazione comunale, hanno interessato la parte esterna dell’istituto secondario di primo grado e per questo non hanno interferito con l’attività didattica. Le quattro nuove aule di 47 mq ciascuna, sono state realizzate sul lato della scuola […]

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro domani alle 11 delle nuove quattro aule della scuola Cavalcanti. I lavori, effettuati dall’amministrazione comunale, hanno interessato la parte esterna dell’istituto secondario di primo grado e per questo non hanno interferito con l’attività didattica. Le quattro nuove aule di 47 mq ciascuna, sono state realizzate sul lato della scuola di via Guerrazzi che si affaccia su via delle Rondini e collocate sui due livelli della struttura. Oltre alla dotazione standard d’impianto di riscaldamento e d’illuminazione, le nuove aule sono dotate di impianti speciali per la connessione dati, di impianto antintrusione, rilevazione fumi e antincendio. Con la nuova struttura è stato inoltre realizzato un nuovo corpo scala dimensionato anche per l’uscita d’emergenza e un nuovo ascensore che servirà i due livelli interni e permetterà un più rapido collegamento alla scuola grazie al superamento delle barriere architettoniche presenti verso il giardino. Le aree esterne sono state risistemate con un nuovo marciapiede intorno a tutto il nuovo blocco e al giardino; inoltre è stato realizzato un percorso per le attività all’aperto degli alunni e una nuova fossa per il salto in lungo. L’importo complessivo per la realizzazione dei lavori è stato di 550mila euro.
In totale le aule sono 33 sia per le attività didattiche e attività speciali. Nel 2011 la struttura era stata sottoposta ai lavori di rifacimento delle coperture, che avevano visto la sostituzione del manto in cemento amianto con una nuova copertura in lastre di alluminio, e la collocazione dei pannelli solari.
All’inaugurazione interverranno il sindaco Gianni Gianassi e la dirigente scolastica Cristina Domenichini.
(Nella foto la scuola durante i lavori delle nuove aule)