Nuovi posteggi per il mercato della Beata

SIGNA – Sarà riqualificata la Fiera della Beata attraverso la realizzazione di 36 posteggi che saranno assegnati attraverso un apposito banco pubblico. Lo ha decisoi il consiglio comunale che ha dato il via libera al Bando di Miglioria che serve a favorire il trasferimento tra gli ambulanti che hanno già un posteggio . Diventeranno 87, […]

SIGNA – Sarà riqualificata la Fiera della Beata attraverso la realizzazione di 36 posteggi che saranno assegnati attraverso un apposito banco pubblico. Lo ha decisoi il consiglio comunale che ha dato il via libera al Bando di Miglioria che serve a favorire il trasferimento tra gli ambulanti che hanno già un posteggio . Diventeranno 87, di cui 51 assegnati, i posteggi per il celebre mercato che si tiene in occasione della Beata.
Alcuni posteggi, per legge, devono essere riservati a portatori di handicap e ad imprenditori agricoli.
“Fino ad oggi quando questi posteggi risultavano temporaneamente vacanti potevano essere occupati solo da altri portatori di handicap o imprenditori agricoli – spiega il vicesindaco Sara Ambra attraverso un ocmunicato – una cosa giusta ma che produceva una contraddizione cioè che se nessuno di questi soggetti si presentava il giorno della fiera o del mercato allora il posteggio restava vuoto per tutta la giornata. Non poteva cioè essere assegnato, in nessun caso. Infrangere questo tabù è stato un atto franco”.
Con la nuova regolamentazione varata dal consiglio comunale se non vi saranno richieste dalle categorie con precedenza i posteggi saranno comunque assegnati con il risultato che ci saranno eno posteggi vuoti e più ambulanti che lavorano.