Nuovi tricicli elettrici per la consegna della posta presentati al Cmp di Poste Italiane

SESTO FIORENTINO – Nuovi tricicli elettrici per la consegna della posta sono stati presentati questa mattina al Cmp di via Pasolini da Postei Italiane. Sono entrati in funzione nei 5 punti di recapito fiorentini (2 uffici di via Gimignani, 2 di via Mezzetta e uno di via Casella) 19 nuovi motocicli elettrici a tre ruote […]

SESTO FIORENTINO – Nuovi tricicli elettrici per la consegna della posta sono stati presentati questa mattina al Cmp di via Pasolini da Postei Italiane. Sono entrati in funzione nei 5 punti di recapito fiorentini (2 uffici di via Gimignani, 2 di via Mezzetta e uno di via Casella) 19 nuovi motocicli elettrici a tre ruote per la consegna di lettere e pacchi nel centro di Firenze. I nuovi motocicli elettrici saranno così divisi: 7 ai due uffici di via Gimignani, 7 agli altri due uffici di via Mezzetta e 5 a quello di via Casella. I nuovi motocicli sono alimentati elettricamental 100% e hanno una durata di 70 ore permettono di muoversi agevolmente nei centri urbani con più sicurezza grazie alle tre ruote.

“Garantiscono una migliore sicurezza sul lavoro – spiega Paolo Ciocca responsabile recapiti area manager Centro 1 di Poste Italiane – grazie alla maggiore stabilità del mezzo a tre ruote e una maggiore capienza nel vano trasportatore. Inoltre con questi tricicli elettrici la mobilità di Poste Italiane diventa ancora più sostenibile”.

“Il Comune di Firenze ha deciso di investire da tempo sulla mobilità elettrica – dice Michele Basta mobility manager Comune Firenze – tanto che sono presenti in città 170 colonnine di ricarica elettriche”.