Nuovo Balletto di Toscana e orchestra La Filharmonie insieme al Teatrodante

CAMPI BISENZIO – Appuntamento da non perdere, domenica 14 aprile alle 16.30 al Teatrodante Carlo Monni, per gli amanti del balletto e della musica classica. Nell’occasione, infatti, si esibiranno eccezionalmente la compagnia Nuovo Balletto di Toscana e l’orchestra La Filharmonie che, oltre a eseguire un repertorio cameristico e corale, si cimenterà con il balletto Campi […]

CAMPI BISENZIO – Appuntamento da non perdere, domenica 14 aprile alle 16.30 al Teatrodante Carlo Monni, per gli amanti del balletto e della musica classica. Nell’occasione, infatti, si esibiranno eccezionalmente la compagnia Nuovo Balletto di Toscana e l’orchestra La Filharmonie che, oltre a eseguire un repertorio cameristico e corale, si cimenterà con il balletto Campi Bisenzio. Questa volta, infatti, lo scopo del Teatrodante Carlo Monni e dell’associazione Filharmonie sarà quello di sorprendere: “Ma mère l’Oye” sarà un concerto-evento indimenticabile, adatto a un pubblico vario e comprenderà brani cameristici cantati dal contralto Antonia Fino, brani corali con la partecipazione dei cori Animae Voces, Sesto in Canto e Mulieris, diretti dal maestro Edoardo Materassi e un balletto realizzato dalla compagnia Nuovo Balletto di Toscana, con le coreografie a cura di Davide Bombana, direttore artistico Cristina Bozzolini, costumi di Santi Rinciari. Le musiche saranno eseguite dall’orchestra La Filharmonie, compagine sinfonica diretta dal maestro Nima Keshavarzi. Questo il programma della serata: Hector Berlioz, “Le spectre de la rose”, “La Captive”, “La mort d’Ophélie”; Maurice Ravel, “Pavane pour une infant defunte”, “Ma mère l’Oye”

Ingresso: adulti 15 euro, ridotto soci Coop e over 65 12 euro, bambini fino ai 12 anni e studenti di musica 8 euro. Info e biglietti: Teatrodante Carlo Monni, www.teatrodante.it – 055 8940864.