Nuovo pulmino per l’Auser di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato oggi un nuovo pulmino dell’Auser Sesto Fiorentino. Il nuovo mezzo, un Renault, per 8 posti, è  stato fornito dalla concessionaria Ghetti dell’Osmannoro con la formula noleggio a lungo termine all’associazione di via Pasolini. “È un mezzo di ultima generazione – ha detto il presidente dell’Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlini – […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato oggi un nuovo pulmino dell’Auser Sesto Fiorentino. Il nuovo mezzo, un Renault, per 8 posti, è  stato fornito dalla concessionaria Ghetti dell’Osmannoro con la formula noleggio a lungo termine all’associazione di via Pasolini.

“È un mezzo di ultima generazione – ha detto il presidente dell’Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlini – che verrà utilizzato per l’accompagnamento dei bambini da scuola a casa e viceversa, per il trasporto dei ragazzi che partecipano ai progett di Altremani e di Felicitta”. Il mezzo servirà anche per accompagnare gli anziani al centro Mai dire vecchio.

La flotta deii mezzi dell’Auser di Sesto Fiorentino ora comprense 7 mezzi di vari tipologie da auto. Il nuovo mezzo è stato dotato di una piccolo scalino mobile per far salire le persone anziane e i bambini con più facilità.

“E’ importate il concorso di più soggetti per sostenere le persone in disagio – ha detto il presidente di Auser territoriale Firenze Renato Boni – perché è sempre più complicato dare solidarietà. Oggi la vita media si è allungata e questo ci impegna nel pensare a quello che possiamo fare per rendere questo invecchiamento attivo”.

“E’ la prima esperienza di questo tipo per noi – ha detto Marco Barlolini di Ghetti spa – e potrebbe essere l’inizio di nuove collaborazioni con altre Auser e con altre associazioni”.

Dopo la benedizione da parte di don Rosario, il taglio del nastro alla presenza del presidente di Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlini, del presidente di Auser territoriale Firenze Renato Boni e dei rappresentanti di Ghetti spa.