Nuovo tracciato della bretellina, la presentazione al prossimo Consiglio comunale

SIGNA – Il nuovo tracciato della bretellina con il ponte sull’Arno approda in Consiglio comunale. La seduta è convocata l’11 marzo alle 20, in sala consiliare Zanobini di via degli Alberti. Dopo le comunicazioni del sindaco, sarà presentata la nuova ipotesi di tracciato del collegamento tra Signa e Lastra a Signa, elaborata dalla Regione e […]

SIGNA – Il nuovo tracciato della bretellina con il ponte sull’Arno approda in Consiglio comunale. La seduta è convocata l’11 marzo alle 20, in sala consiliare Zanobini di via degli Alberti. Dopo le comunicazioni del sindaco, sarà presentata la nuova ipotesi di tracciato del collegamento tra Signa e Lastra a Signa, elaborata dalla Regione e che è stata illustrata venerdì scorso dall’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli, insieme ai sindaci Alberto Cristianini e Angela Bagni (qui l’articolo).

Tra gli altri punti all’ordine del giorno il permesso a costruire un nuovo capannone industriale in via Amendola, l’acquisizione alla proprietà comunale del chiosco di via Guido Rossa, le modifiche al regolamento sull’imposta di soggiorno con approvazione dello schema di convenzione con AirBnb. Infine la mozione, presentata da Liberi e Uguali, sugli interventi di messa in sicurezza e aumento dei controlli per il rispetto dei limiti di transito (altezza e peso) su via Argine strada e via delle Bertesche.