Oltre i confini, il ministro Lotti scrive per ricordare Valentina (3)

SESTO FIORENTINO – Anche il ministro dello sport Luca Lotti ha voluto essere presente alla cerimonia di questa mattina per l’intitolazione dell’auditorium del Calamandrei di via Milazzo a Valentina Gallo. E lo ha fatto inviando una lettera che il vicepreside della scuola, Francesco Lotti ha letto in apertura della cerimonia. “La scelta di intitolare l’auditoriom […]

SESTO FIORENTINO – Anche il ministro dello sport Luca Lotti ha voluto essere presente alla cerimonia di questa mattina per l’intitolazione dell’auditorium del Calamandrei di via Milazzo a Valentina Gallo. E lo ha fatto inviando una lettera che il vicepreside della scuola, Francesco Lotti ha letto in apertura della cerimonia.

“La scelta di intitolare l’auditoriom dell’istituto scolastico Calamandrei di Sesto Fiorentino a Valentina – scrive il ministro – è un segnale importante per mantenere vivo il suo ricordo e quello delle vittime strappate prematuramente alla vita nel tragico incidente in Spagna, che ha scosso il nostro Paese. E’ un omaggio che ben lega il nome di una giovane donna, desiderosa di approfondire i suoi studi all’estero, ad un luogo di formazione e di vitalità studentesca. Con l’erasmus si offre alle nuove generazioni di cittadine e cittadini europei una grande opportunità di conoscenza e condivisione”.