SIGNA – E’ stato visitato nei primi giorni di apertura da oltre mille persone, il Presepe di Lecore. Ci sono volute più di 8 settimane di lavoro e più di 200 scatole di cartone e 150 statuine meccanizzate per realizzare lo scenario del presepe.
Il presepe, “Alza lo sguardo oltre la nebbia”, viene visto ogni anno da circa cinquemila persone.
L’idea del presepe così come viene realizzato a Lecore è nata in un luogo mistico, durante un pellegrinaggio a Lourdes davanti alla grotta di Massabielle, dove ogni anno l’artista Sauro Mari si reca in pellegrinaggio per accompagnare i pellegrini toscani.
Il presepe può essere visitato tutti i giorni prefestivi e festivi dalle 15,30 alle 19,30 fino al 16 gennaio 2014.
Ruotano attorno al presepe una serie di appuntamenti. Questa sera alle 21 si terrà una esibizione della corale della Pieve di Signa e del coro dell’associazione Nahan di Campi e della Corale don Milani di Scandicci di canti natalizi.
Il 3 gennaio alle 21 concerto del gruppo Corale di Santa Maria a Colonica di Prato diretta da Romano Faldi, il 4 gennaio alle 21.30 sarò la volta del concerto blues del gruppo Acquaraggia e domenica 5 gennaio serata conclusiva di premiazione del concorso “Capaccuccia in famiglia 2013”.