On line il nuovo portale del Comune di Campi Bisenzio

CAMPI BISENZIO – È ufficialmente on line il nuovo portale del Comune di Campi Bisenzio, completamente rinnovato nella grafica, nei colori e nell’organizzazione delle informazioni e dei documenti. Il progetto è stato finanziato con i fondi del Pnrr nell’ambito della Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” e realizzato seguendo le Linee Guida di […]

CAMPI BISENZIO – È ufficialmente on line il nuovo portale del Comune di Campi Bisenzio, completamente rinnovato nella grafica, nei colori e nell’organizzazione delle informazioni e dei documenti. Il progetto è stato finanziato con i fondi del Pnrr nell’ambito della Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” e realizzato seguendo le Linee Guida di Designers Italia per i siti web della pubblica amministrazione, redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). L’obiettivo è garantire conformità alle normative più recenti in materia di accessibilità e trasparenza. Il sito presenta quattro sezioni principali, raggiungibili dal menù in alto: amministrazione (informazioni sull’amministrazione, uffici e regolamenti); Novità (comunicati stampa, avvisi e altre notizie); Servizi (tutte le informazioni e la modulistica per l’accesso ai servizi erogati dal Comune); e Vivere il Comune (eventi e luoghi). C’è inoltre la possibilità di navigare il sito per argomenti, selezionando i quali si avrà accesso a tutte le pagine che attengono a una specifica tematica. Nelle prossime settimane proseguirà e si concluderà la migrazione dei contenuti attualmente disponibili nella precedente versione del sito.

“L’amministrazione comunale di Campi Bisenzio – ha detto il sindaco Andrea Tagliaferri – continua a utilizzare le risorse del Pnrr non solo per opere pubbliche, ma anche per migliorare i servizi digitali. Grazie alle risorse del Pnrr intercettate da questa amministrazione comunale e al lavoro svolto dall’ufficio Ced nel coordinamento della transizione al nuovo sito, disponiamo oggi di un portale altamente accessibile, pensato per fornire ai cittadini un chiaro punto di riferimento”.