Open days alla scuola Pescetti tra tecnologia e tradizione

SESTO FIORENTINO – Open days alla scuola Pescetti. La possibilità di visitare la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo n.1 di Sesto Fiorentino e incontrare i docenti, sarà domani sabato 13 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e mercoledì 14 gennaio dalle 16 alle 19. Durante le due giornate di Open day verranno presentati i Pof, il sito della scuola, il registro elettronico e il Diario 2.0. Guidati da studenti e insegnati, gli alunni e le loro famiglie potranno visitare i locali dell’Istituto, le classi tutte dotate di LIM o di smart T.V., la biblioteca, l’aula 3D, l’orto botanico e sarà possibile partecipare a vari laboratori scientifici, artistici, linguistici, sportivi e musicali.
pescetti IloveVerranno presentate varie attività che si svolgono a scuola, fra le quali l’annuale scambio culturale con l’Inghilterra, la recente sezione musicale e saranno  illustrate  le numerose  strumentazioni di cui l’Istituto si è dotato negli ultimi tempi.
La scuola Pescetti, da sempre attenta alle nuove modalità di insegnamento, è sensibile all’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali, tra gli ultime sperimentazioni arrivate nelle aule della scuola c’è la video didattica di apprendimento on line e-learning. Tecnologia e innovazione senza dimenticare gli alunni e le loro esigenze, infatti, nella scuola sono garantiti percorsi personalizzati in particolare per gli alunni in difficoltà, puntando ad una didattica paritaria ed inclusiva.