Orfini, Pd: “A Sesto siamo ripartiti, con le primarie e con Zambini”

SESTO FIORENTINO – “Parte fondamentale del processo di rinnovamento che sta portando avanti il Pd lo fanno gli amministratori locali. Credo che a Sesto, dopo quanto accaduto lo scorso anno, sia importante ripartire e siamo ripartiti, con le primarie e con la scelta di Lorenzo, dirigente e amministratore che si è formato nella storia del nostro […]

SESTO FIORENTINO – “Parte fondamentale del processo di rinnovamento che sta portando avanti il Pd lo fanno gli amministratori locali. Credo che a Sesto, dopo quanto accaduto lo scorso anno, sia importante ripartire e siamo ripartiti, con le primarie e con la scelta di Lorenzo, dirigente e amministratore che si è formato nella storia del nostro partito”. E’ con queste parole di “investitura” nei confronti del candidato del centrosinistra Zambini che oggi Matteo Orfini, presidente del Pd nazionale, ha concluso il suo intervento al cinema Grotta. L’incontro ha visto la presenza anche del viceministro dell’Economia Enrico Zanetti, presenti anche Fabrizio Muscas e Stefano Crocetti di Sesto Civica.

Zanetti ha parlato delle riforme economiche del Governo e della necessità di ripartire dalle imprese, che sono luogo di creazione del lavoro e quindi valore sociale. E sul tema delle imprese si è concentrato l’intervento di Lorenzo Zambini. “In queste settimane – ha detto – abbiamo ascoltato cittadini, imprese e associazioni. In questa campagna elettorale si cerca di ridurre tutto a uno o due grossi temi, ma ci sono tantissime questioni. Qua a Sesto abbiamo tante aziende che hanno bisogno di risposte, un Polo scientifico che va sviluppato e messo in collegamento con le imprese e la città. Dobbiamo poi snellire la burocrazia e semplificare la vita a chi si interfaccia con il Comune per una pratica e una richiesta. C’è la questione del centro, che ha bisogno di riempirsi di funzioni che negli anni volontariamente sono state portate fuori”. “Avere l’appoggio dei vertici nazionali del Partito significa molto per Sesto – ha aggiunto Zambini – ed è un segno evidente dell’importanza che rappresenta questa città. In un’ottica di governo e amministrazione del territorio significa molto poter contare sui dirigenti nazionali del più grande partito d’Italia.”

“La presenza di Matteo Orfini, presidente del Pd, e di Enrico Zanetti, sottosegretario all’Economia e segretario nazionale di Scelta Civica – ha commentato il segretario del Pd cittadino, Alessandro Baldi – confermano grande attenzione dei vertici nazionali della coalizione verso le prossime amministrative di Sesto Fiorentino, con un sostegno forte a un candidato giovane e preparato come Lorenzo Zambini”.