“Osmannoro bomba a orologeria, si convochi un tavolo delle istituzioni”

SESTO FIORENTINO – L’Osmannoro è “una bomba a orologeria” e si deve convocare un tavolo cui invitare tutte le istituzioni locali. Lo dice il capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio e vice coordinatore provinciale, Paolo Gandola. “Non si può più fare spallucce – dice Gandola – la situazione dell’Osmannoro è oramai sfuggita di mano: […]

SESTO FIORENTINO – L’Osmannoro è “una bomba a orologeria” e si deve convocare un tavolo cui invitare tutte le istituzioni locali. Lo dice il capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio e vice coordinatore provinciale, Paolo Gandola.
“Non si può più fare spallucce – dice Gandola – la situazione dell’Osmannoro è oramai sfuggita di mano: logai cinesi, campo rom abusivo nell’ex liquigas, ex aiazzone occupato da oltre 150 migranti. Adesso basta, occorre far emergere le storie di sfruttamento di manodopera che si nascondo dietri ai muri degli anonimi capannanoni dell’Osmannoro dove lavorano, come formiche impazzite, migliaia di operai cinesi”.

“Non è più tollerabile – prosegue l’esponente di Forza Italia – che lo Stato lasci in mano all’illegalità un’intera zona: legalità fiscale, contributiva e sul lavoro è questo ciò che noi di Forza Italia chiediamo da sempre. La situazione se finora era evidente solo a noi di centrodestra da ieri è scoppiata in tutta la sua gravità. I Comuni di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino si attivino dunque fin da subito per convocare un tavolo di confronto con Questore, Prefetto e il Console cinese a Firenze per mettere sotto controllo il fenomeno dell’immigrazione clandestina cinese”.
Gandola inoltre ringrazia le forze di polizia rimaste coinvolte, al personale delle misericordie e di soccorso, ai vigili del fuoco ed alla la polizia municipale.