Osservatorio nazionale sostegno vittime, “solidarietà alla bambina”

CALENZANO – Solidarietà e vicinanza alla bambina viene espressa da Daniela Pancani, referente per Firenze e Provincia dell’Osservatorio nazionale sostegno vittime. “Sono ad esprimere rabbia e sgomento per certi comportamenti abusanti agiti soprattutto da esponenti della Chiesa a cui comunque venivano affidati con fiducia minori – si legge nella nota di Pancani – È intollerabile […]

CALENZANO – Solidarietà e vicinanza alla bambina viene espressa da Daniela Pancani, referente per Firenze e Provincia dell’Osservatorio nazionale sostegno vittime.

“Sono ad esprimere rabbia e sgomento per certi comportamenti abusanti agiti soprattutto da esponenti della Chiesa a cui comunque venivano affidati con fiducia minori – si legge nella nota di Pancani – È intollerabile che un bambino affidato ai Servizi Sociali e alla custodia di un prete, nell’ambito per lo più di una relazione affettiva pre-costituita, si trovi nella drammatica condizione di venire abusato. Mi auguro che le indagini possano fare luce su questa triste vicenda, anche per capire se tali episodi sono stati subiti da parte di altri minori e che per il reo siano presi provvedimenti severi, visto che è stata tradita la fiducia non solo della piccola vittima e della famiglia che si fidava totalmente dell’uomo, ma anche di una intera comunità, nonché per la gravità del reato in questione. Piena solidarietà e vicinanza alla bambina affinché possa elaborare la gravissima atrocità subita”.