CAMPI BISENZIO – I servizi scolastici come la mensa, l’asilo nido e il trasporto potranno essere pagati online. E’ la novità che presto il Comune di Campi sta pensando di attuare proprio come stanno facendo altre amministrazioni comunali.
“Sono convinta – dice Monica Roso, assessore alla Città Vivace e delle Persone – che questi servizi rappresentino un’importante novità per la nostra comunità. In questi mesi abbiamo ricevuto numerose sollecitazioni a muoverci in questo senso e da mamma, prima che da amministratrice, sono consapevole dell’importanza che questi servizi potranno avere per tutti noi”.
I pagamenti potranno essere effettuati online, presso gli sportelli ATM del gruppo Intesa San Paolo con il proprio bancomat (di qualsiasi banca) e presso le casse dei supermercati COOP, oltreché in farmacia.
Tra le novità, dal prossimo anno scolastico, anche la rilevazione presenze/assenze alla mensa scolastica per successivo addebito dei consumi effettivi: negli ultimi due mesi dell’anno scolastico partirà la sperimentazione in due scuole la rilevazione delle assenze/presenze che saranno raccolte dal personale utilizzando una APP su smartphone, con grande semplicità e fruibilità del software ed aggiornamento immediato delle presenze sulla piattaforma tecnologica e informazione diretta dei pasti da produrre per il centro di cottura.
Pagamenti online presto anche per i servizi scolastici
CAMPI BISENZIO – I servizi scolastici come la mensa, l’asilo nido e il trasporto potranno essere pagati online. E’ la novità che presto il Comune di Campi sta pensando di attuare proprio come stanno facendo altre amministrazioni comunali. “Sono convinta – dice Monica Roso, assessore alla Città Vivace e delle Persone – che questi servizi […]