Palazzetto dello sport: 100 le persone ospitate, nessun minore

  SESTO FIORENTINO – Sono 100 le persone ospitate all’interno del Palazzetto dello Sport di viale Machiavelli. Il numero è stato fornito dal Comune dopo il censimento della Polizia municipale. Le persone erano accampate all’interno dell’ex Aiazzone all’Osmannoro poi andato a fuoco. Sono di origine diversa: 94 di origine somala, 4 della Sierra Leone e […]

 
SESTO FIORENTINO – Sono 100 le persone ospitate all’interno del Palazzetto dello Sport di viale Machiavelli. Il numero è stato fornito dal Comune dopo il censimento della Polizia municipale. Le persone erano accampate all’interno dell’ex Aiazzone all’Osmannoro poi andato a fuoco. Sono di origine diversa: 94 di origine somala, 4 della Sierra Leone e 2 italiani. 88 sono gli uomini e le 12 donne. Non sono presenti minori. Il più giovane ha 22 anni, il più anziano 67.
68 persone hanno esibito un documento tra carta d’identità e permesso di soggiorno; 32 sono risultate senza documenti. 65 persone hanno esibito un documento rilasciato da un Comune italiano ove hanno dichiarato di avere la residenza; sulla base di quanto emerso, 41 persone sarebbero residenti a Firenze, 16 in altri comuni della Toscana. Nessuno risulterebbe residente a Sesto Fiorentino. Al Palazzetto dello sport dovrebbero restare anche per questa notte. La Caritas si occupa dei pasti, mentre domani alle 12 si terrà una nuova riunione in Prefettura dove si incontreranno tutti i comuni della Città Metropolitana.