SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Sestese si è subito rifatta dopo la sconfitta contro la Ruini battendo, sabato scorso in casa, la Norcineria Toscana 3-0.
Nel primo set la Sestese parte soft non attacca con convinzione, lascia giocare gli avversari, il punteggio và di pari passo fino a metà set poi gli ospiti iniziano a fare cambi cercando di smuovere la partita, ma la Sestese non si lascia sorprendere e chiude il set con il punteggio di 25 a 19.
Secondo tempo, gli ospiti partono forte infilano subito quattro punti, la Sestese reagisce e recupera fino al 10 pari, i servizi dei sestesi mettono in grossa difficoltà la difesa ospite che lascia ai padroni di casa il set per 25 a 15.
Terzo ed ultimo parziale, girandola di cambi, per gli ospiti, sei per l’esattezza, che cercano in tutti i modi di contrastare il team Sestese, ci riescono in parte rimanendo aggrappati punto a punto fino 18 pari poi la Pallavolo Sestese preme sull’accelleratore e chiude il set con 25 a 21.
Partita non delle migliori per la Pallavolo Sestese che vince ma non stravince, con la squadra che chiude la classifica forse si poteva vedere un’altra Sestese, più grintosa e determinata, invece sembra quasi che ad ogni partita la squadra di Sesto si adegui all’avversario.
Vediamo sabato prossimo contro un avversario, Virtus Pallavolo Poggibonsi, difficile da sconfiggere in casa loro cosa succederà, la speranza è di rivedere le belle prestazioni già viste in altre partite.
Per i giovani dell’Under 17, che mercoledi hanno giocato a Firenze contro i pari età del Firenze Volley, c’è stato un inatteso mezzo passo falso imponendosi solo per 3 a 2 contro una squadra che sempre hanno sconfitto in tutte le gare fin qui disputate. I cugini fiorentini hanno fatto sudare le fatidiche sette camice ai sestesi che partono subito sotto di due set, poi uno spunto di orgoglio fa sì che riescono ad aggiudicarsi l’incontro per 2 a 3.
PALLAVOLO SESTESE ASD – NORCINERIA TOSCANA 3- 0
Parziali: 25/19 – 25/15 – 25/21
Pallavolo Sestese: Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Marchi M., Papini F., Picarella A., Possenti J., Ristori D.,Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea
Norcineria Toscana: Botarelli, Gialli, Brini, Becherini, Casini, Iebba, Timitilli, Scarponi, Agnoletti, Dorini (K), Bonucci, Moretti (L1)- Brancato (L2).
Allenatore: Leonardi A.
Arbitro sig. Pagni G. di Pistoia
Angioloberti