Pallavolo Sestese, il futuro potrebbe essere ricco di sorprese

SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Sestese Maschile è tornata a risplendere da circa due anni, questo ormai è un dato di fatto. Ma la società ha deciso di non fermarsi e investire sul proprio futuro. Per la stagione 2017/2018 tante sono le novità in serbo, su tutte l’allargamento del settore giovanile, che potrà contare su […]

SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Sestese Maschile è tornata a risplendere da circa due anni, questo ormai è un dato di fatto. Ma la società ha deciso di non fermarsi e investire sul proprio futuro. Per la stagione 2017/2018 tante sono le novità in serbo, su tutte l’allargamento del settore giovanile, che potrà contare su due squadre di Minivolley, una squadra Under 13, una Under 14, una Under 16 e una formazione Under 18 che però potrebbe trasformarsi in Prima Divisione vista la presenza di alcuni fuori quota. Per quanto riguarda invece la prima squadra, la Pallavolo Sestese, ha deciso di puntare sulla sua “sestesità”, grazie anche al rientro di alcuni prestiti fra le mura del “PalaTarli” che renderanno il roster della formazione rossoblu per lo più composta da atleti sestesi.

Dopo una prima annata di assestamento, il 2016/2017 è stato l’anno del rilancio per l’intero settore giovanile della Pallavolo Sestese. Un primo posto per l’Under 16 in campionato, il secondo per l’Under 14 e poi le gioie di Rimini. Infatti, ai campionati italiani di categoria, l’Under 14 di mister Alessandro Pinna, ha sbaragliato la concorrenza vincendo quattro partite su quattro. L’Under 16 di mister Berlincioni invece si è dovuta invece fermare al secondo posto.

Dario Baldi