Pallavolo, una stagione insieme sotto la stessa rete per Volley Club Etruria e Unione Pallavolo Sestese

SESTO FIORENTINO – L’unione fa la forza. Lo sanno bene le due squadre di pallavolo la Volley Club Etruria e l’Unione pallavolo Sestese che hanno siglato un accordo di collaborazione a partire dalla stagione 2013/14, “con l’obiettivo – si legge in un  comunicato delle due società sportive – di sviluppare e migliorare la pallavolo su […]

SESTO FIORENTINO – L’unione fa la forza. Lo sanno bene le due squadre di pallavolo la Volley Club Etruria e l’Unione pallavolo Sestese che hanno siglato un accordo di collaborazione a partire dalla stagione 2013/14, “con l’obiettivo – si legge in un  comunicato delle due società sportive – di sviluppare e migliorare la pallavolo su tutto il territorio sestese e limitrofo”.
L’accordo tra le due società “eredi storiche e morali della pallavolo sestese femminile” arriva in occasione del 50esimo anniversario, spiegano, “dell’unico scudetto nazionale vinto da una squadra di pallavolo a Sesto Fiorentino. Si vuole evidenziare la voglia e l’impegno che queste società hanno, di riportare una realtà sportiva sui palcoscenici che merita”.
La regia tecnica verrà affidata a Roberto Latini, direttore tecnico del Volley
Club Etruria ed a Massimo Ceccato, direttore tecnico dell’Unione Pallavolo
Sestese. “L’obiettivo sportivo ed etico è e rimarrà sempre quello di portare più ragazze possibile ad avvicinarsi a questo sport – si legge nella nota – garantendo un percorso formativo sano ed educativo di prima qualità. In questo quadro di unione, il valore aggiunto sarà rappresentato dalla possibilità societaria di poter supportare un ulteriore percorso di specializzazione e valorizzazione dei talenti, che porti ad un eccellenza sportiva che sia un punto di riferimento per tutto il territorio”.
Una decisione, questa, che vuole riportare a Sesto la tradizione della pallavolo “è con le nostre migliori intenzioni quindi – conclude la nota delle due società – che ci apprestiamo a lavorare per ridare entusiasmo a tutta Sesto Fiorentino e riportare la Pallavolo ad essere un simbolo di questa città”.

Nella foto dirigente e tecnico della Volley Club Etruria ospite della trasmissione in streaming Il Tè del venerdì al Dadartè di Piananotizie e SestoTv, andata in linea il 19 luglio scorso.