Pallavolo, vola la Sestese a Cortona

ASD CORTONA VOLLEY – PALLAVOLO SESTESE  2  – 3 Parziali: 25/23 – 22/25 – 25/22 – 16/25 – 15/8 Formazioni: Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4,  Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Ristori D. 13, Rugi E. 2, Grifoni […]

ASD CORTONA VOLLEY – PALLAVOLO SESTESE  2  – 3
Parziali: 25/23 – 22/25 – 25/22 – 16/25 – 15/8
Formazioni:
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4,  Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Ristori D. 13, Rugi E. 2, Grifoni A. 5 (L1), Sabatini S. 34 (L2).
Allenatore:  Nencini A.
Virtus Poggibonsi:  Bettoni, Bottaccin, Catani, Ceccarelli, Cesarini (K), Polezzi, Sposato, Terzaroli, Vanni, Veri, Viti, Bartalini (L)..
Allenatore: Cuseri A.

Arbitri sigg. Barbafiera F. e Brachi E.
Non male la gara di sabato sera della Pallavolo Sestese contro  il Cortona Volley che si è  presentata in campo  con alcuni giovani molto interessanti.
Come sempre la Sestese parte contratta, si lascia infilare dalla freschezza dei giovani del Cortona, con una certa facilità, nei primi momenti della partita i padroni di casa mettono timore ai più quotati avversari, che si lasciano staccare di vari punti, la reazione della Sestese tarda a farsi sentire e solo nel finire del primo set ha un guizzo di’orgoglio e riesce solo ad avvicinarsi alla squadra Cortonese, che si aggiudica il primo set con il punteggio di 25 a 23.
Nel secondo parziale la Sestese riesce a non lasciar scappare gli avversari, con 5 cambi richiesti da mister Nencini, nel corso del set, sembra che le cose vadano meglio, il gioco è più fluido gli attacchi e le difese riescono bene mettendo in grossa difficoltà gli avversari che si lasciano staccare fino al finale di 23 a 25 per la Sestese.
Terzo set, si riparte con la Sestese che và di pari passo fino quasi al termine del set, ma purtroppo dopo due errori dei propri giocatori lascia il parziale al Cortona per 25 a 22.
Quarto tempo, in campo le due squadre, ma si assiste alla metamorfosi della Sestese, i giocatori sembrano rinvigoriti, il Cortona si smarrisce e la freschezza atletica dei suoi giovani si perde, il team Sestese mette in campo l’esperienza e la voglia di vincere, distaccando il Cortona che si ferma sul punteggio di 16 a 25.
Si và al tiebreak, servono i Cortonesi che però sembra abbiano smarrito lo smalto iniziale, al cambio di campo sono fermi addirittura sul 3 a 8 per la Sestese. Si rientra in campo, ma ancora gli ospiti dettano legge, la partita ormai per i padroni di casa è segnata, la Sestese si aggiudica il set per 8 a 15 e l’intera partita.
I due punti aggiudicati con questa gara assicurano ancora una volta seconda piazza in  classifica alla Pallavolo Sestese, davanti di quattro punti ad una sorprendente Virtus Poggibonsi, che però a una partita in più per effetto del campionato a tredici squadre.