Pane e cereali, un convegno a Doccia per la Festa del grano

SESTO FIORENTINO – Si parlerà di pane e di cereali nel convegno in programma questo pomeriggio alla Biblioteca Ragionieri a Doccia nell’ambito della Festa del grano promossa dalla Pro Loco e Antichi mestieri e mondo contadino. Il tredicesimo convegno “Il pane: il suo valore nell’alimentazione quotidiana e nella cultura gastronomica italiana” si terrà oggi alle […]

SESTO FIORENTINO – Si parlerà di pane e di cereali nel convegno in programma questo pomeriggio alla Biblioteca Ragionieri a Doccia nell’ambito della Festa del grano promossa dalla Pro Loco e Antichi mestieri e mondo contadino. Il tredicesimo convegno “Il pane: il suo valore nell’alimentazione quotidiana e nella cultura gastronomica italiana” si terrà oggi alle 18 e vedrà la partecipazione dell’assessore allo sviluppo economico Valentina Bicchi, dell’agronomo Paolo Calosi, dell’Agriturscan Michele Frullanti, del presidente della Cia zona fiorentina Renzo Modesti, di Paolo Gramigni Slow Food Italia, di Roberto Pardini direttore Cpt (consorzio pane toscana), Alessandro Baldi presidente Pro Loco e del vicepresidente Pro Loco Mario Berti.
La Festa del grano si chiuderà venerdì 11 luglio alle 20.30 alla Casa del Guidi con la cena e le premiazioni. Per prenotazioni contattare il numero 3386702505 Mario oppure via mail all’indirizzo prolocosesto@gmail.com.