Panorama, ancora una giornata di protesta dei lavoratori

CAMPI BISENZIO – I lavoratori di Panorama hanno manifestato questa mattina dopo che l’azienda ha individuato 34 esuberi su 116 dipendenti del supermercato. “Il contratto di solidarietà che abbiamo – spiegano i lavoratori – scade il 2 febbraio e l’azienda ha deciso di non licenziare, ma sono previsti trasferimenti lontani da Campi Bisenzio. Si parla […]

CAMPI BISENZIO – I lavoratori di Panorama hanno manifestato questa mattina dopo che l’azienda ha individuato 34 esuberi su 116 dipendenti del supermercato. “Il contratto di solidarietà che abbiamo – spiegano i lavoratori – scade il 2 febbraio e l’azienda ha deciso di non licenziare, ma sono previsti trasferimenti lontani da Campi Bisenzio. Si parla di Bergamo, Padova, Genova e Torino. E’ inaccettabile perché molti hanno un contratto part-time e molte sono donne con figli”.

Questa mattina al presidio dei lavoratori hanno portato la loro solidarietà anche gli assessori del Comune di Campi Bisenzio Ester Artese, Giorgia Salvatori, Lorenzo Loiero e Riccardo Nucciotti, alcuni esponenti del Pd in consiglio comunale tra cui il capogruppo Lorenzo Galletti, rappresentanti di Potere al Popolo con il consigliere Lorenzo Ballerini.

“Dopo lo sciopero del 24 dicembre scorso – dice Giovanni Vangi di Filcams Cgil – l’azienda ha voluto fissare un incontro per il 9 o il 10 gennaio. Per noi è inaccettabile perché significa arrivare a ridosso della scadenza del contratto di solidarietà. L’azienda ora ci ha fatto sapere che è disposta a cambiare data e l’incontro potrebbe avvenire il 3 gennaio”.