Paolo Bambagioni (Pd): “Stimolare gli investimenti nei comuni della Piana”

SIGNA – Il consigliere regionale, ex sindaco di Signa, Paolo Bambagioni (Pd) ha promosso un incontro,c he si è tenuto giovedì 15 gennaio in Regione, per l’attrazione di investimenti regionali nell’area compresa tra Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Poggio a Caiano. All’incontro hanno partecipato Monica Concepciòn Colom direttore del Settore […]

SIGNA – Il consigliere regionale, ex sindaco di Signa, Paolo Bambagioni (Pd) ha promosso un incontro,c he si è tenuto giovedì 15 gennaio in Regione, per l’attrazione di investimenti regionali nell’area compresa tra Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Poggio a Caiano.
All’incontro hanno partecipato Monica Concepciòn Colom direttore del Settore Politiche Regionali per l’attrazione degli investimenti e i rappresentanti delle amministrazioni comunali interessate.
L’incontro ha fatto sì che i Comuni coinvolti potessero conoscere ed entrare in contatto con questa iniziativa regionale messa in piedi da tempo su indicazione del presidente Tossi.
Il territorio attorno Firenze – ha commentato in un comunciato il consigliere Bambagioni – è ricco di veri e propri gioielli, con i Parchi della Piana, l’area ex Nobel di Signa, in attesa di un piano di recupero, la Villa Caruso di Lastra che potrebbe suscitare interesse nel settore moda alla ricerca di nuove location di prestigio, le Scuderie della Villa Medicea di Poggio a Caiano, già patrimonio Unesco. Tutte realtà che potrebbero ottenere il sostegno da parte di Paolo Bambagioni 1questi uffici, anche attraverso la partecipazione alle varie fiere dedicate agli investimenti sugli immobili, come quella di Monaco, in Germania, o del Principato di Monaco in Francia. Oltre alle importanti realtà industriali di cui il territorio è ricco”.
Un richiamo a tutte le eccellenze industriali della Piana e dell’hinterland fiorentino, dalla Richard Ginori di Sesto, che dopo gli importanti passi avanti fatti ha bisogno di un vero rilancio, alle eccellenze Eli Lilly, Targetti, Klm e altre ancora.
“In un momento di crisi come questo – prosegue Bambagioni – è cruciale riuscire a fare rete per attrarre investimenti che siano di aiuto e di slancio per il nostro territorio”.