Paolo Gandola (Pdl) dona rose alle atlete della corsa di San Piero a Ponti. Ma la Misericordia non lo aveva invitato

CAMPI BISENZIO – La Misericordia di Campi e il Gruppo Fratres non hanno alcuna responsabilità (e coinvolgimento politico) nella presenza del candidato del centrodestra Paolo Gandola alla premiazione dei partecipanti ad una corsa podistica che si è tenuta a San Piero a Ponti il 28 aprile scorso. Il provveditore Cristiano Biancalani precisa anche che “il […]

CAMPI BISENZIO – La Misericordia di Campi e il Gruppo Fratres non hanno alcuna responsabilità (e coinvolgimento politico) nella presenza del candidato del centrodestra Paolo Gandola alla premiazione dei partecipanti ad una corsa podistica che si è tenuta a San Piero a Ponti il 28 aprile scorso. Il provveditore Cristiano Biancalani precisa anche che “il Gs Misericordia San Piero a Ponti agisce in modo autonomo rispetto ala Misericordia di Campi”.
Secondo quanto precisa Biancalani l’organizzazione della gara non è da attribuire alla Misericordia di Campi né al Gruppo Fratres di San Piero a Ponti “i quali – spiega il provveditore – non sono stati messi a conoscenza della presenza del candidato sindaco Gandola”.
“In poche parole – continua la precisazione di Biancalani – Paolo Gandola si è proposto da solo e non è stato invitato da chi ha organizzato la manifestazione”.
Bianclaani sottolinea che la Misericordia non appoggia Paolo Gandola né alcuno degli altri candidati a sindaco di Campi pur rispettandoli tutti per il loro “impegno politico a favore della collettività” e chiarisce che l’associazione di volontariato è apolitica e opera sul territorio a servizio della comunità indipendentemente dall’appartenenza politica”.