Parcheggio alla Leonardo da Vinci, disagi ma non caos

SIGNA – Suona la campanella, primo giorno di scuola. Oggi alle elementari Leonardo da Vinci c’era anche l’incognita del parcheggio non più utilizzabile sul retro, quello a cui si accedeva da via Santelli. Nel complesso, il caos è stato evitato ma dei disagi ci sono stati, stando ai racconti di alcuni genitori. Stamani qualche auto parcheggiata nell’area […]

SIGNA – Suona la campanella, primo giorno di scuola. Oggi alle elementari Leonardo da Vinci c’era anche l’incognita del parcheggio non più utilizzabile sul retro, quello a cui si accedeva da via Santelli. Nel complesso, il caos è stato evitato ma dei disagi ci sono stati, stando ai racconti di alcuni genitori. Stamani qualche auto parcheggiata nell’area davanti ai cancelli su via Roma è stata rimossa, come da ordinanza annunciata nei giorni scorsi e dai cartelli di divieto sul posto. La soluzione alternativa è stata infatti quella di far entrare le auto nell’area della scuola e di farle passare intorno alla struttura, fermandosi solo il tempo necessario a far scendere i bambini per poi uscire dall’altro cancello sempre su via Roma. Sulla quale si sono formate delle lunghe code.

Chi ha scelto di parcheggiare nelle vie vicine, soprattutto lungo via Argine strada, e arrivare a piedi ha trovato inizialmente il cancello sul retro, quello sull’area di via Santelli, chiuso e ha dovuto fare il giro. Cosa risolta però nel giro di poco. Insomma qualche disagio c’è stato, ma poteva andare peggio.