Parco di Villa Solaria: arriva il Festival di musica elettronica. E cresce la protesta

SESTO FIORENTINO – Due giorni, anzi due serate di musica elettronica, approdano nel Parco di Villa Solaria il 14 e 15 luglio. Si tratta del Lattex Plus Festival che si chiuderà il 16 luglio alla Spieggia sull’Arno a Firenze. Un evento importante per chi ama questo tipo di musica, ma che rischia di creare qualche […]

SESTO FIORENTINO – Due giorni, anzi due serate di musica elettronica, approdano nel Parco di Villa Solaria il 14 e 15 luglio. Si tratta del Lattex Plus Festival che si chiuderà il 16 luglio alla Spieggia sull’Arno a Firenze. Un evento importante per chi ama questo tipo di musica, ma che rischia di creare qualche problema ai residenti per il rumore: la musica, infatti, dovrà cessare alle 2 di notte. Intanto ai residenti delle zone limitrofe al parco e quindi al festival, l’amministrazione comunale ha inviato una lettera in cui si dice che “l’attività musicale si terrà il 14 luglio dalle 19 alle 2 e il 15 luglio dalle 14 alle 2”. La lettera prosegue “gli organizzatori si sono impegnati anche su nostra richiesta, a ridurre al minimo i disagi per i residenti”.

Il sindaco, nella lettera inviata ai residenti, ricorda che fra le varie misure “è stato previsto un servizio di navetta per limitare l’uso delle auto” e “sarà garantita la presenza di un servizio di vigilanza privata per la gestione dell’evento”. Ma la preoccupazione, da parte di alcuni residenti che hanno pubblicato anche la lettera sui social network, resta.