Pari opportunità: tante iniziative rivolte alle donne

SIGNA – L’assessorato alle pari opportunità del Comune di Signa (nella foto l’assessore Marinella Fossi) ripropone, così come negli anni passati e per tutto il mese di marzo, numerose iniziative rivolte alle donne e incentrate sulle problematiche femminili. Con un fil rouge che quest’anno è incentrato sull’impegno politico e sociale che le donne hanno saputo […]

SIGNA – L’assessorato alle pari opportunità del Comune di Signa (nella foto l’assessore Marinella Fossi) ripropone, così come negli anni passati e per tutto il mese di marzo, numerose iniziative rivolte alle donne e incentrate sulle problematiche femminili.

Con un fil rouge che quest’anno è incentrato sull’impegno politico e sociale che le donne hanno saputo e sanno esprimere senza mettersi in particolare evidenza ma attraverso un solido impegno quotidiano. Per questo, è stato deciso di prestare attenzione alla partecipazione spesso oscura alla lotta partigiana ma anche al ruolo tuttora pienamente attivo delle Suore Passioniste in ambito sociale.
Il programma comprende la tradizionale “Camminata rosa” a cui partecipa come di consueto anche il Comune di Lastra a Signa.

A partire da settembre, inoltre, l’assessorato riproporrà a grande richiesta il laboratorio teatrale, aperto a tutte e gratuito,  “8 Sabati da attrice” condotto negli anni con successo e competenza artistica da Marilena Manfredi di Arte in corso. L’edizione di quest’anno, ampliata e rinnovata, prevederà anche interventi, attraverso performance di vario tipo, nelle realtà del territorio (dalla Biblioteca al Museo della paglia e ai Circoli) che verranno reinterpretate dal punto di vista femminile sia in chiave storica che assolutamente attuale.