Partito Comunista: “Solidarietà ai lavoratori della Gkn”

CAMPI BISENZIO – Solidarietà ai lavoratori della Gkn. A esprimerla è la federazione fiorentina del Partito Comunista. “A nulla – si legge in una nota – è servito l’accordo firmato il 14 febbraio in Regione, che prevedeva anche un piano per la stabilizzazione degli interinali, l’azienda nonostante tutto è andata avanti con i licenziamenti”. “Sono […]

CAMPI BISENZIO – Solidarietà ai lavoratori della Gkn. A esprimerla è la federazione fiorentina del Partito Comunista. “A nulla – si legge in una nota – è servito l’accordo firmato il 14 febbraio in Regione, che prevedeva anche un piano per la stabilizzazione degli interinali, l’azienda nonostante tutto è andata avanti con i licenziamenti”.

“Sono 20 i lavoratori che, “mascherati” da “staff leasing”, il 26 maggio verranno licenziati dalla Gkn. Infatti per quella data è prevista la scadenza del contratto commerciale che lega l’azienda all’agenzia interinale presso cui sono assunti “a tempo indeterminato” questi lavoratori. Tutto questo in un momento di profonda crisi del paese a causa della pandemia in corso e va a colpire direttamente le classi che ne pagheranno maggiormente le conseguenze”.

“La federazione fiorentina del Partito Comunista – conclude il comunicato – rinnova il suo appoggio al fianco dei lavoratori della Gkn e si unisce a ogni azione che essi riteranno opportuna intraprendere”.