SESTO FIORENTINO – “Mancava all’appello il candidato sindaco per il movimento 5 stelle: è arrivato, ultimo in ordine di tempo; ovviamente, come per i protagonisti delle altre coalizioni, ha presentato il biglietto da visita: il rifiuto del termovalorizzatore e del nuovo assetto del sistema aeroportuale toscano”. Così in una nota il Partito socialista che sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Zambini. Secondo il Psi questo “biglietto da visita” “ è la chiave di accesso per iniziare a discutere dei problemi di Sesto Fiorentino, il minimo comune denominatore che abbraccia tutto il fronte anti governativo nazionale ovvero ‘tutti insieme appassionatamente, a prescindere’ contro colui che vuole cambiare, governare l’Italia, malgrado tutto’.
“Sullo scenario politico così definito – prosegue la nota del Psi – rimbalzano, anche interpreti non nuovi; recitano ruoli diversi da quelli ‘abituali’: sono alla ricerca di una legittimazione della loro esistenza politica in una nuova formazione; si sono rimessi in discussione sbandierando slogan antagonisti”.
Al di là dei due temi come termovalorizzatore e aeroporto, prosegue il Psi, ce ne sono altri. “Per il cittadino di Sesto, permangono – si legge nella nota – i problemi del quotidiano su cui bisogna soffermarsi. Che cosa si può dire a coloro che sono in attesa di conoscere la definizione degli interrogativi posti dal nuovo regolamento urbanistico?Si può prospettare qualche soluzione per il degrado in cui versa, da molti anni, tutto il centro di Sesto, identificato dal regolamento in un’unica Unità Territoriale? Siamo in condizione di sapere a quando l’intera messa in sicurezza acustica del tratto ferroviario Prato- Sesto dopo lo sventramento del centro? E di piazza Galvani? E dell’insediamento abitativo vicino al Polo? “
Partito socialista “non ci sono solo inceneritore e aeroporto”
SESTO FIORENTINO – “Mancava all’appello il candidato sindaco per il movimento 5 stelle: è arrivato, ultimo in ordine di tempo; ovviamente, come per i protagonisti delle altre coalizioni, ha presentato il biglietto da visita: il rifiuto del termovalorizzatore e del nuovo assetto del sistema aeroportuale toscano”. Così in una nota il Partito socialista che sostiene […]
