Passeggiata dedicata a Giovanni Cintelli

SIGNA – Una passeggiata per ricordare Giovanni Cintelli si terrà domenica 13 dicembre. Il punto di ritrovo sarà alle ore 15, davanti al Palazzo Comunale. Il percorso sarà particolare e avrà come obiettivo quello di scoprire il territorio signese. “Partendo dal cuore di Signa – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – il percorso si […]

SIGNA – Una passeggiata per ricordare Giovanni Cintelli si terrà domenica 13 dicembre. Il punto di ritrovo sarà alle ore 15, davanti al Palazzo Comunale. Il percorso sarà particolare e avrà come obiettivo quello di scoprire il territorio signese.
“Partendo dal cuore di Signa – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – il percorso si sviluppa lungo un anello che ne tocca i principali luoghi monumentali. Si tratta di pochi chilometri ma l’intensità delle tappe presentate merita tutta l’attenzione di percorsi più lunghi e famosi. Questa passeggiata nasce dalla sinergia delle due associazioni, il Gruppo Trekking e il Gruppo Archeologico, di cui Giovanni Cintelli faceva parte con l’Amministrazione Comunale che ha così voluto rendere omaggio ad una persona che a Signa ha veramente dato tanto”.