Patto per Campi, Gandola (FI): “Nessuna novità ma soprattutto non c’è alcun cronoprogramma”

FIRENZE – “L’accordo sottoscritto stamani tra il Comune di Campi Bisenzio, la Città metropolitana di Firenze e la Regione Toscana non solo non introduce alcun elemento di novità ma non presenta nessun cronoprogramma degli interventi. Non ha dunque alcuna efficacia cogente né alcuna concretezza”. È questo il commento di Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia […]

FIRENZE – “L’accordo sottoscritto stamani tra il Comune di Campi Bisenzio, la Città metropolitana di Firenze e la Regione Toscana non solo non introduce alcun elemento di novità ma non presenta nessun cronoprogramma degli interventi. Non ha dunque alcuna efficacia cogente né alcuna concretezza”. È questo il commento di Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia – Centrodestra per il cambiamento e capogruppo azzurro a Campi Bisenzio, dopo la firma del protocollo d’intesa sugli interventi strategici da realizzare nella Piana. 

“Il protocollo – spiega Gandola – presenta una lunga lista della spesa, con una serie di interventi desiderati sui cui, tuttavia, si discute da molti anni, dalla tramvia verso Campi Bisenzio, a oggi priva di finanziamenti, alla creazione di un nuovo istituto scolastico. Quale sarebbe dunque la novità? E soprattutto come si può sottoscrivere un protocollo senza prevedere un preciso cronoprogramma? Il documento, è chiaro a tutti, è solo la contropartita che il Comune di Firenze e la Regione Toscana hanno concesso al Comune di Campi per dimenticarsi di realizzare lo stadio della Fiorentina nella Piana”.