Pd, dopo un mese consegnate 354 tessere

SESTO FIORENTINO – Dopo un mese di avvio della campagna di tesseramento del Pd, sono state consegnate 354 tessere. Le tessere sono state consegnate in un mese al 27 settembre al 27 ottobre, e sono pari, si legge in una nota del Pd sestese, il 90% di quelle nel 2014. Delle 354 consegnate, 150 sono […]

SESTO FIORENTINO – Dopo un mese di avvio della campagna di tesseramento del Pd, sono state consegnate 354 tessere. Le tessere sono state consegnate in un mese al 27 settembre al 27 ottobre, e sono pari, si legge in una nota del Pd sestese, il 90% di quelle nel 2014. Delle 354 consegnate, 150 sono nuove o recupero di persone che erano un tempo iscritte al Pd.

I dati sono stati comunicati dal Commissario Lorenzo Becattini nel corso della cena di autofinanziamento tenutasi al circolo Rinascita ieri sera.

“Si tratta di un risultato molto buono, al di là delle aspettative – dichiara Becattini – e che ci stimola a proseguire il lavoro intrapreso, con quello spirito di apertura e di inclusione che ha contraddistinto questa fase il nostro lavoro”.

La discussione aperta nel Pd in questo periodo aveva rischiato di creare qualche “disturbo” al percorso di tesseramento, ma il risultato ottenuto in un solo mese sembra aver cancellato la polemica.

“Adesso si apre il tempo dei contenuti e delle idee – ha proseguito Becattini – Nei prossimi due mesi saranno organizzati momenti con la popolazione, le associazioni, le categorie economiche di modo da affrontare insieme i temi più importanti del territorio e dar vita così ad un progetto per governare la città, aperto a tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo”.