PD, primarie del 3 marzo: 9 i seggi a Sesto

SESTO FIORENTINO – Oltre 50 attivisti del PD saranno mobilitati domenica 3 marzo in occasione delle primarie aperte del Partito Democratico. Nove i seggi dove votare per scegliere il nuovo segretario nazionale, fra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti , e i componenti dell’Assemblea Nazionale. “Di qui al 3 marzo faremo il possibile per […]

SESTO FIORENTINO – Oltre 50 attivisti del PD saranno mobilitati domenica 3 marzo in occasione delle primarie aperte del Partito Democratico. Nove i seggi dove votare per scegliere il nuovo segretario nazionale, fra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti , e i componenti dell’Assemblea Nazionale.

“Di qui al 3 marzo faremo il possibile per fare emergere l’importanza di andare a votare e di convincere il più alto numero di elettori a farlo per ridare una speranza all’opposizione, – si legge in una nota del segretario del PD sestese Stefano Gennai – l’intero elettorato del centrosinistra e della sinistra attendono infatti questo evento per voltare pagina e per fare del Partito Democratico il cardine dello schieramento di opposizione al malgoverno di Lega e M5S”.

Nei 9 seggi si potrà votare dalle 8 alle 20, esibendo un documento di identità e la tessera elettorale. Sono previsti anche casi particolari di elettori (ovvero lavoratori e studenti fuori sede, elettori temporaneamente fuori regione di residenza, maggiori di 16 anni e cittadini stranieri) per i quali c’è la possibilità di votare previa pre-registrazione on line sul sito www.partitodemocratico.it entro il 25 febbraio alle 12. E’ inoltre prevista la possibilità del voto domiciliare, per coloro che sono in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali o affetti da gravi infermità fisiche, tali da impedirne l’allontanamento dalle abitazioni in cui dimorano, mediante richiesta da comunicare al PD Metropolitano di Firenze entro il 1 marzo alle 12. La richiesta può essere comunicata via telefono al numero 055 503201, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, oppure via e-mail, all’indirizzo [email protected], precisando tutti i dati utili (nominativo, luogo di nascita, data di nascita, cellulare, indirizzo di residenza, sezione elettorale, motivazioni della richiesta).