SESTO FIORENTINO – “Un grande esempio di democrazia”. E’ quanto afferma Stefano Gennai coordinatore sestese della mozione Renzi. “Da ieri – dice Gennai – abbiamo i dati ufficiali delIa prima fase del Congresso nazionale del Partito Democratico. E’ stato un grande esempio di democrazia, unico nel panorama italiano, con oltre 6.600 circoli coinvolti e oltre 266.000 votanti, pari al 59% degli iscritti. Al termine del congresso nazionale la mozione Renzi Martina ha ottenuto il 66,73% dei voti”.
Secondo Gennai il risultato ottenuto è sopra la media nazionale, regionale e di federazione. “Il risultato straordinario di Sesto Fiorentino – prosegue Gennai – che ha visto un’affluenza pari a oltre il 70% degli iscritti e che ha visto prevalere la mozione Renzi-Martina con oltre l’80% dei voti. In queste settimane che ci separano dalle Primarie aperte di domenica 30 aprile continueremo a raccontare le nostre idee per il futuro del Pd e del Paese. Per questo nella giornata di sabato saremo per le strade del centro di Sesto con il banchino”.
Lunedì 10 alle 20 alla Casa del Popolo di Quinto Alto si terrà la cena a sostegno della mozione Renzi-Martina con l’onorevole Dario Parrini, segretario regionale del Pd. Parteciperanno anche l’onorevole David Ermini e la consigliera regionale Monia Monni.