Pd: “Una anno di giunta Falchi senza progetti”

SESTO FIORENTINO – Un anno di immobilismo, senza progettualità, ma con bei video. E’ questo il giudizio di un anno di giunta Falchi secondo il gruppo Pd del consiglio comunale. “Da un punto di vista promozionale – dice il capo gruppo Pd Lorenzo Zambini – si mostra una Sesto viva, dall’altro si va a togliere […]

SESTO FIORENTINO – Un anno di immobilismo, senza progettualità, ma con bei video. E’ questo il giudizio di un anno di giunta Falchi secondo il gruppo Pd del consiglio comunale. “Da un punto di vista promozionale – dice il capo gruppo Pd Lorenzo Zambini – si mostra una Sesto viva, dall’altro si va a togliere fondi su settori come il sociale, la cultura e i trasporti. E dall’altra ancora per incassare un po’ di soldi ci sono 5 milioni di euro di multe. Sulla questione legata ai trasporti tutto è fermo, basti pensare alla linea 18. Così come non ci sono progetti per il centro cittadino, per Palazzo Pretorio o per la Lucciola. Deserto anche sul fronte delle decisioni sulla Ztl e sulla sosta: non sappiamo quali sono le idee della Giunta Falchi. E anche una iniziativa come Svuota la cantina è stata organizzata senza preoccuparsi della coincidenza con la stessa manifestazione a Campi Bisenzio e in una giornata di giugno molto calda”.

Secondo il Pd si tratta, dunque, di una “giunta di forte immobilità” che “alla fine crea danni”. Anche la fiera organizzata in maggio, secondo il gruppo consiliare di opposizione non sarebbe una novità. “Viene proposta come nel passato, ma molto peggiorata – dice Zambini – cambia solo il nome. Mancano progetti un poco su tutto e soprattutto su quello che si vuole fare. In campagna elettorale veniva sbandierato il Polo culturale di Doccia, ma ora tutto è fermo”.

Altro punto dolente, secondo il Pd, è il parco di Villa Solaria la cui riapertura era stata annunciata pù volte. “In campagna elettorale il sindaco Falchi – dice il consigliere Marco Calzolari –  diceva che presto sarebbe stata riaperta. Anche l’assessore Bicchi ha annunciato più volte che il parco sarebbe stato fruibile a primavera. Mancano ancora pochi giorni alla fine di questa stagione, ma il parco è chiuso”.