Pdl “C’è la raccolta firme, ma in Comune non ci sono i moduli”

SESTO FIORENTINO – La raccolta firme è in corso, ma in Comune non è possibile firmare. E’ quanto affermano il coordinatore del Pdl sestese Marco Baldinotti e il consigliere comunale Giorgio Gargiulo. “La raccolta firme per i referendum promossi dal Partito Radicale è iniziata da tre mesi e scopriamo oggi, in seguito alla segnalazione della signora […]

SESTO FIORENTINO – La raccolta firme è in corso, ma in Comune non è possibile firmare. E’ quanto affermano il coordinatore del Pdl sestese Marco Baldinotti e il consigliere comunale Giorgio Gargiulo. “La raccolta firme per i referendum promossi dal Partito Radicale è iniziata da tre mesi e scopriamo oggi, in seguito alla segnalazione della signora Maria, che in Comune non è possibile firmare – affermano Baldinotti e Gargiulo – il sindaco ci faccia sapere se è effettivamente così ed il perché, e nel caso  porteremo noi i moduli al Comune”.
“Il nostro impegno con il gazebo per la raccolta firme si dimostra  ora di estrema necessità, soprattutto alla luce di quanto sta emergendo in queste ore – proseguono Baldinotti e Gargiulo – ci sono arrivate allarmate comunicazioni da parte di numerosi cittadini che, recandosi in Comune per mettere le proprie firme, non hanno trovato i moduli di tutti i dodici referendum promossi a livello nazionale”. I due esponenti del Pdl chiedono all’amministrazione comunale il motivo di quanto segnalato loro dai cittadini.
“Ci dica il Comune – concludono Baldinotti e Gargiulo – perché sono spariti i moduli sulla Giustizia: è puro caso, o c’è una volontà politica dietro? Non vorremmo mai che la tanto sbandierata democraticità della maggioranza Pd a Sesto, quando si parla di Referendum, valesse solo quando le fa comodo”.
Domani dalle 10 alle 13 il Popolo della Libertà sarà presente con un gazebo in via Cavallotti per la raccolta firme sui referendum sulla Giustizia.