Pdl “La giunta Gianassi paralizza lo sviluppo della Piana, mentre il caos regna in città”

SESTO FIORENTINO – “La giunta Gianassi paralizza lo sviluppo della Piana, polemizzando su aeroporti e Parchi, e si dimentica del caos urbanistico che regna all’interno della città”. Criticano duramente la giunta comunale il coordinatore comunale del Pdl Marco Baldinotti e il consigliere comunale Giorgio Gargiulo. Al centro della critica gli interventi abitativi da Doccia al […]

SESTO FIORENTINO – “La giunta Gianassi paralizza lo sviluppo della Piana, polemizzando su aeroporti e Parchi, e si dimentica del caos urbanistico che regna all’interno della città”. Criticano duramente la giunta comunale il coordinatore comunale del Pdl Marco Baldinotti e il consigliere comunale Giorgio Gargiulo. Al centro della critica gli interventi abitativi da Doccia al parcheggio di via XX Settembre. “La delibera di giunta che prevede lo spostamento di un insediamento abitativo dall’interno del complesso di Doccia al posto del parcheggio pubblico inaugurato di recente e al servizio di un intero quartiere, è pura follia amministrativa e politica – dicono Baldinotti e Gargiulo – Abbiamo seguito le evoluzioni che questa giunta ha portato avanti su Doccia, fin dal nostro insediamento in Consiglio nel 2008: già allora promettevano e garantivano agli abitanti del quartiere che la mancanza di parcheggi auto all’interno sarebbe stata compensata con i posti auto nel parcheggio di viale XX Settembre. Adesso con questa operazione vengono completamente stravolti non solo il Piano di Recupero, di cui non si contano più le varianti, ma anche le promesse fatte ai residenti, che diventano pura ‘fuffa’ politica!”
La questione Doccia-parcheggio è oggetto di interventi anche nel prossimo Consiglio. “Paradossale è anche quanto afferma la consigliera Bosi all’interno della sua interrogazione – quando lamenta una mancanza di spazi culturali – concludono Baldinotti e Gargiulo – aggregativi nel centro cittadino cittadino. Dove era quando noi denunciavamo ‘l’impoverimento’ che si sarebbe creato anche a causa della tanta sbandierata nuova Biblioteca a Doccia?! E perché poi dopo anni in cui il completamento dell’opera era stato inserito nel Piano degli Investimenti del Comune, ora, improvvisamente, si è fermata?”